Luna Nuova in Vergine: Trasformazione e Rinnovamento con rituale
Questa Luna Nuova in Vergine ci dona un profondo momento di connessione con noi stessi, un’occasione sacra per piantare i semi della trasformazione interiore e della guarigione spirituale. Fermati, ascoltati e rifletti sulla direzione del tuo cammino. Dove stai andando? Cosa vuoi portare con te? Cosa, invece, non vuoi più ripetere nella tua vita?
L'energia di Saturno, il grande saggio, ci accompagnerà durante queste riflessioni. Certo, le situazioni esterne possono essere complicate al punto da rendere questo momento una sfida profonda per riuscire a comprendere cosa sia veramente giusto per noi, ma ogni prova è un invito a superare i nostri limiti e a crescere spiritualmente. Anche se la quadratura tra Marte e Nettuno può annebbiare questi nuovi inizi, questo processo ci ricorda la nostra forza interiore e la capacità di attingere alle risorse spirituali che abbiamo dentro di noi.
Questo percorso di consapevolezza e riflessione ci permette di trasformare ogni sfida in una preziosa lezione spirituale, portandoci a una comprensione più profonda.
Il segno della Vergine, ci aiuta a purificare il nostro spirito, a mettere ordine nella nostra vita e a osservare con attenzione i dettagli spesso trascurati. Questo è il momento di seminare intenzioni, di curare e nutrire le parti del nostro essere che necessitano di guarigione e attenzione, accogliendo la lentezza come un’opportunità per una crescita spirituale profonda.
È un momento per radicare le nostre intenzioni, facendo scelte che riflettano il nostro vero sé e il nostro benessere a lungo termine. Sebbene i nuovi inizi possono manifestarsi immediatamente, i semi piantati in questo periodo germoglieranno con il tempo, rivelandosi nella loro piena bellezza. Possiamo anche ricevere informazioni necessarie per la nostra evoluzione, come preannuncia l'eclissi di luna piena il 18 settembre in Pesci.
La Luna Nuova in Vergine è un momento di potente introspezione e trasformazione spirituale e con l’influenza di Saturno, siamo invitati a prenderci la responsabilità della nostra vita.
Prenditi il tempo per nutrire te stesso, lavora sulle tue intenzioni con pazienza e fede, e abbraccia il viaggio che hai intrapreso. Per aiutarti a comprendere cosa è giusto seminare perché da qui dipenderà tutto il raccolto, ti consiglio questo rituale:
Rituale di Passaggio dell'Eclissi di Luna Nuova della Vergine
Occorrente:
- Strumento di pulizia dell’aura (come salvia, incenso, o palo santo)
- Una candela bianca
- Carta e penna
Indicazioni:
1. Pulizia dell'Aura e dello Spazio:
Inizia purificando la tua aura e l'ambiente circostante usando lo strumento di pulizia che preferisci. Mentre passi la salvia, l’incenso o quello che preferisci
Dopo aver purificato la tua aura, purifica lo spazio intorno a te. Passa lo strumento di pulizia in senso orario intorno alla stanza.
- Siediti comodamente e accendi la candela bianca, simbolo di chiarezza e nuovi inizi. Prenditi un momento per guardare la fiamma, lasciando che la sua luce ti aiuti a entrare in uno stato meditativo.
3. Respiro Consapevole:
Fai 15-20 respiri profondi e lenti, inspirando ed espirando completamente. Con ogni respiro, immagina di assorbire luce e guarigione, e di espellere tensioni e paure. Senti il tuo corpo rilassarsi e la tua mente schiarirsi.
Ora, per i prossimi tre respiri, ripeti per tre volte questa affermazione, poi inspira profondamente ed espira con forza e ad alta voce: "Mi connetto alla mia essenza autentica e lascio andare ogni tensione." Fai un respiro profondo e mentre espiri, visualizza ogni tensione che lascia il tuo corpo.
4. Scrittura delle Intenzioni:
- Prendi la carta e la penna e scrivi ciò per cui desideri ricevere supporto o qualcosa che desideri portare nella tua vita. Può essere un sentimento, una qualità, un cambiamento, o un obiettivo. Quando hai finito di scrivere, piega il foglio.
5. Consacrazione delle Intenzioni:
Prendi il foglio piegato e tienilo tra le mani. Chiudi gli occhi e porta la tua attenzione sul tuo cuore. Mentre senti la connessione con le tue intenzioni.
6. Chiusura del Rituale:
Concludi il rituale e spegni la candela, immaginando che il fumo porti le tue intenzioni nell’universo.
Dopo il Rituale:
Conserva il foglio delle intenzioni in un luogo sicuro o sotto il cuscino per i prossimi giorni, riflettendo su ciò che hai scritto. Ricorda che il rituale è un atto di fede e di apertura; ciò che hai seminato oggi crescerà nel tempo, portando nuove opportunità.
Buona luna nuova!
mΦrakle
Commenti
Posta un commento