Solstizio d'inverno 2023
Indicazioni per una celebrazione privata
Cari amici, quest’anno non riusciremo a celebrare pubblicamente il Solstizio d’Inverno. Non ci riusciremo per diversi motivi: siamo stati molto impegnati nella preparazione della formazione 2024 e nel mini-tour in luoghi di potere, e a causa di ciò siamo arrivati stanchi e in ritardo per poterlo organizzare come si deve; ma soprattutto abbiamo sentito noi stessi l’esigenza di fare una celebrazione in forma privata. Anche noi abbiamo intenti da manifestare ed energie da trasmutare, e se non lo facessimo saremmo poco credibili.
Abbiamo pensato ad una possibile piccola celebrazione da suggerire, per chi volesse fare una celebrazione da solo o con alcuni amici. Se siete in gruppo è ovviamente meglio, perché potrete amplificare gli intenti. Questa proposta è adatta anche come celebrazione di fine anno e di inizio dell'anno nuovo.
Preparatevi rilassandovi e prendendovi alcuni minuti per voi, per centrarvi e per connettervi. Non dimenticate di fare delle offerte e di allestire un’atmosfera di sacralità. Queste cose sono la metà dell’opera!
Ora, preparate un luogo perché sia buio, il più buio possibile. Come una capanna sudatoria.
Entrate in questo buio e trovatevi una posizione comoda. State fermi. Potete prepararvi con un canto sacro che aiuti a “stare”, ad essere presente in ogni situazione (posso proporvi qualcosa nel caso). Quando terminate il canto rimanete fermi in ascolto. Nel buio e nel silenzio.
Sentite il buio attorno a voi, non come un corpo estraneo e oscuro, ma come se foste in un ventre materno, come se vi steste preparando a nascere o a far nascere qualcosa. Siete nel buio e nel silenzio, in una situazione accogliente che rappresenta il vuoto: la condizione di assenza in cui tutto si può manifestare. Uno spazio fertile che può essere colmato con un nuovo intento, con una nuova idea di sé, con qualunque cosa vogliate portare nella vostra vita. In quel buio totale, date forma alla vostra richiesta, manifestate il più chiaramente possibile la vostra volontà. Visualizzate il futuro in cui ciò che desiderate si è già verificato, provate le emozioni che provereste a trovarvi nella situazione che volete. Rimanete il più possibile immersi in quel sogno. Il buio ed il silenzio aiutano a creare un'energia "onirica" e vivere, come in dormiveglia, tutto ciò che desiderate, come se fosse vero. Quando sentite che la scena si è conclusa, o quando qualcosa dentro voi cambia, accendete una candela e osservate la luce far affiorare gli oggetti e le persone accanto a voi - se ce ne fossero. Osservate la stanza mentre appare dalla profondità del buio, mentre diventa realtà, realtà concreta. Soffermatevi sui volti, sugli oggetti, sui particolari.
Ora, raccogliete la luce con le mani, sentitela, soppesatela, comprimetela se necessario. E poi custoditela. Quando siete pronti, soffiateci dentro il vostro intento, la vostra nuova idea di voi stessi e di mondo. Non sottovalutate la magia di questo gesto. Quando siete certi di averlo trasferito, aprite le mani e lasciate che quella luce sveli la nuova realtà attorno a voi. Fatelo con gioia, con fiducia, con serenità, ridendo. Mantenete il sorriso e uno stato d’animo sereno il più a lungo possibile.
Ringraziate
Danilo
Commenti
Posta un commento