Nelle profondità dell'eclissi
In questa notte tra il 17 e il 18 c'è una luna piena, simbolo di acqua ed emozioni intense, non è necessariamente un male. Questa è un'eclissi, una super luna nel segno dei Pesci, che non solo ci invita a navigare tra le emozioni più profonde, ma ci connette anche alle nostre parti oscure. Il Pesce, simbolo di transizione, ci porta a riflettere sul passato: non abbiamo ancora ben chiaro chi diventeremo, ma sappiamo chi siamo stati. E, in questa fase di incertezza, potremmo essere tentati di cercare vecchie abitudini o persone che, nonostante possano essere state nocive, ci offrivano un senso di sicurezza. È naturale, perché la mente, quando si trova senza punti fermi, tende a ricercare anche false certezze per sentirsi ancorata e superare il processo di cambiamento.
Pensate che la materia, il prana, la vita, ovvero un mix di luce e buio, siano contro di noi o a nostro favore? Credete che le emozioni, solo perché ci fanno sentire vivi, vulnerabili e deboli, sono un male? La vita, per esperienza, è dalla nostra parte, sostenendo il processo evolutivo. Il piacere e il dispiacere provengono dalla stessa fonte.
Tempo fa ho vissuto quella che credo sia stata una piccolissima apertura di cuore, ed è stato un flusso continuo di emozioni di ogni tipo, intensissime, ovvero, un insieme di frammenti di ricordi con tutte le emozioni vissute. E credetemi, ne proviamo tante, spesso difficili da decifrare. Insieme, queste emozioni creavano un suono unico, una vibrazione sottile e delicata, come il vento che soffia nelle grotte. Riconosci la fonte, ma ciò che percepisci è tutto intorno a te e compenetrato dal vento.
Quindi, ogni volta che proviamo dispiacere, ogni volta che viviamo la meraviglia, ogni volta che ci sentiamo soli o incredibilmente felici, ogni emozione che attraversiamo è una piccola parte di questa fonte. Come una calma di vento o, al contrario, una burrasca.
E se ti senti, caro lettore, avvolto da emozioni o sentimenti che ti riportano indietro, al periodo tra il 2015 e il 2017, sappi che è normale. È normale rivivere alcune situazioni, anche se pensavi che certe ferite fossero ormai superate. Questa luna piena in Pesci sta riaprendo quei fori nella grotta, permettendo a emozioni dimenticate di riaffiorare. Ma ricorda: è tutto parte del processo.
La luna, simbolo della materia, è collegata a una parte del corpo emotivo che controlla l'apertura e la chiusura di piccoli fori nella grotta, che si aprono e chiudono di volta in volta. Il segno dei Pesci, sotto cui cadrà la luna di questo mercoledì 18, è un segno che parla di dissoluzione, di espansione delle acque, di navigare tra le emozioni. Questa luna lascerà più fori aperti: l'essere umano si sta preparando a nuove emozioni, sempre più intense.
Ogni volta che sfioriamo la direzione dell'apertura di cuore, conquistiamo nuove note di un gigantesco pianoforte. E quando la sinfonia sarà compiuta, si accederà a un altro mondo, sempre qui, sempre tu, noi, ma vibrerai come una composizione di girasoli che suonano al vento, perdendo ogni confine tra petalo e cielo.
Se vuoi leggere di più su questa eclissi Clicca qui
mΦrakle
Commenti
Posta un commento